COSA


I nostri clienti sono imprenditori che vogliono dare un nuovo impulso alla loro attività e rielaborare gli obiettivi aziendali attraverso la rivalutazione del modello di business, l’elaborazione di un piano di comunicazione efficace e la ridefinizione della strategia commerciale.

COME


RIVALUTAZIONE

DEL MODELLO DI BUSINESS


Ci sono imprenditori che per anni conducono un’azienda con costanti risultati.
Quando le performances però diminuiscono o i concorrenti prendono altre strade è utile riesaminare il modello di business nel suo complesso per valutare, ad esempio, se il valore offerto sia ancora valido e se esistano altri segmenti di clientela disposti ad acquistarlo, come raggiungerli e quale impatto tutto ciò possa avere sui flussi dei ricavi e la struttura dei costi.

ELABORAZIONE

DEL PIANO DI COMUNICAZIONE


Ogni imprenditore desidera che i clienti in portafoglio, i potenziali clienti, i fornitori e le istituzioni siano a conoscenza di ciò che avviene all’interno dell’azienda.
Le nuove tecnologie e il linguaggio digitale offrono l’occasione per raggiungere una platea sempre più vasta ma per ottenere il massimo risultato da una nuova strategia comunicativa è necessario saper scegliere con attenzione gli strumenti, il tono della voce e il giusto mix tra attività online e offline.

RIDEFINIZIONE

DELLA STRATEGIA COMMERCIALE


Ci sono dei momenti nella vita di un’azienda in cui l’imprenditore si chiede se quello che sta facendo sia il massimo possibile.
A volte accade che la politica commerciale, il mix prodotti, le dinamiche di vendita e di distribuzione non vengano rivalutate puntualmente ma solo a fronte di un risultato inferiore alle aspettative.
Farlo spesso, al contrario, contribuisce a rendere l’azienda flessibile, dinamica e quindi attrattiva per i clienti.

CHE BLOG!


OK, IL PREZZO È GIUSTO?

La famosa teoria delle 4P afferma che puoi avere il prodotto più bello del mondo, distribuito in modo capillare in ogni angolo della Terra, supportato da una campagna pubblicitaria costosissima e fortemente impattante ma tutto questo sforzo rischia di trasformarsi in un clamoroso flop se non si…

3 SEGRETI PER UNA FIERA DI SUCCESSO

1. La preparazione all’evento deve essere pianificata dopo aver stabilito gli obiettivi; 2. Chi presidia lo stand deve essere fortemente motivato e vedere nella presenza all’evento o alla fiera una grande opportunità di sviluppo dell’azienda; 3. La gestione dei contatti dopo l’evento deve essere…

CHI/CHIAMA


Marcella Iannone


Napoletano il sangue, Milanese il contorno umano, Portoghese l’adozione linguistica.

Laurearsi in lingue straniere è stato il modo per sposare le parole che la incantano da sempre per il loro dono di poter interpretare e comunicare il mondo visto dai milioni di occhi che lo abitano.
Lavorare nel mondo della consulenza per le PMI le ha offerto un angolo nuovo da cui scrutare il mondo e le persone che ogni giorno lo trasformano (ma per davvero).
Vivere in diversi continenti è stata l’esperienza che ha definitivamente cambiato la sua vita, spalancando il grado di apertura di ogni singola prospettiva (mal d’Africa permettendo).

Per credere e sviluppare un’idea folle le basta un la, ma deve essere quello giusto.

Si dice che il suo marchio distintivo sia il dosare passione e razionalità, che serva per ragionare sulla strategia di una rete commerciale o di un piano di comunicazione… ma anche nei rapporti interpersonali si difende bene in materia.

Parole chiave:
Pazienza. Intuizione. Professionalità. Empatia. Passione.

Filosofia:
Mediare è una sfida.
Devi saper vestire i panni dell’altro senza spogliarti dei tuoi.

Isabella Salamida


Bergamasca ma sarda d’adozione, si sente a proprio agio in ogni angolo del mondo.

Crede fortemente nella legge della selezione naturale (“se non ti adatti, sei destinato a scomparire”) considerandola un’opportunità e non certo un problema e così, dopo una laurea in Politiche e Relazioni Internazionali, si trova felicemente catapultata nel mondo della consulenza e della comunicazione.

Il lavoro a stretto contatto con le PMI la porta a comprendere l’importanza del sacrificio e della perseveranza nella realizzazione dei propri obiettivi siano essi professionali o personali.

Spirito libero, creativo ed innamorato sprigiona la sua energia interiore in molte passioni e in mille interessi.

Predilige pensiero ed azione alla parola, l’empatia alla simpatia.

Parole chiave: passione, creazione, entusiasmo.

Frase preferita:

‘Fai il necessario per realizzare il tuo desiderio più ardente, e finirai col realizzarlo.’ Beethoven

Alessandro Bertocchi


Cagliaritano, con il mare del Poetto che scorre nelle vene, risiede da oltre 20 anni ad Arcore nei pressi della residenza più chiacchierata d’Italia.
Piuttosto attempato, non ricorda bene il suo curriculum vitae, ma pare che non si sia mai laureato e abbia lavorato anni e anni in diversi settori (bancario, consulenza direzionale, enologia) conoscendo persone incredibili e cercando di apprendere il più possibile da ognuna di loro.
E’ un sognatore che crede nell’innovazione e nella creatività come strumento per dare ogni giorno un futuro al presente.
Ha coordinato reti vendite e coadiuvato imprenditori, venduto enciclopedie e formato agenti di commercio, esaminato conti correnti e mutui e collaborato con avvocati e commercialisti.
Parole chiave:
Analisi, Strategia, Creazione, Azione

Frase preferita:
“Se avessi chiesto ai miei clienti cosa avessero voluto, la loro risposta sarebbe stata: cavalli più veloci!” (Henry Ford)

Marcella Iannone

Tel: 3489998247
Mail: marcella.iannone@miaser.it

Isabella Salamida

Tel.: 3339894940
Mail: isabella.salamida@miaser.it

Alessandro Bertocchi

Tel.: 3290703506
Mail: alessandro.bertocchi@miaser.it